3333517178
  • CHE COS'è

    CHE COS'è

    Un approccio per la salute femminile


    La dottoressa Cecilia Scambelluri, specializzata nella cura del pavimento pelvico a Genova, presso il suo studio, conosce bene l’importanza di questa parte del corpo nella salute della donna.

    Il pavimento pelvico è costituito da muscoli, legamenti e fasci che insieme creano un sostegno perfetto: è quella parte del corpo che si appoggia sul sellino della bicicletta e che sostiene direttamente gli organi pelvici quali utero, vescica e retto. Il pavimento pelvico ha una forma romboidale e si estende dalla sinfisi pubica fino al coccige rivestendo ruoli importanti nel benessere generale dell'individuo. Una buona cura riduce i dolori alla schiena, le disfunzioni direttamente correlate al tono della struttura pelvica come incontinenze, stipsi e prolassi, diminuisce il rischio di lacerazione ed episiotomia durante il parto e influisce positivamente sull'attività sessuale garantendo anche un benessere psicologico della persona. Pur non sapendolo, le persone hanno a che fare ogni giorno della loro vita con tale muscolatura.

    La Dottoressa Cecilia Scambelluri, specializzata nella cura e riabilitazione pavimento pelvico, può intervenire sulle disfunzioni connesse a tale muscolatura, risolvendone o limitandone i disagi che compaiono spesso conseguentemente a gravidanza, parto, menopausa e non solo. Rivolgendosi all’ostetrica professionista di Genova sarà possibile prendere in esame tutti i percorsi terapeutici possibili ambendo a una perfetta salute del pavimento pelvico per ritrovare benessere e serenità.