3333517178

OLA porta in Fascia - Natural-mente Donna continua!!

Pubblicato il 24/01/2017

Eccoci di nuovo con nuovissimo argomento: Portare in Fascia!!

Molte mamme ad oggi si sono convertite alla fascia porta bebè.

È soprattutto una questione di praticità in quanto si tratta di un “mezzo di trasporto” per i più piccoli che permette loro di stare a stretto contatto col corpo caldo del genitore che lo accoglie; contemporaneamente il papà o la mamma potranno muoversi liberamente in casa o in giro avendo entrambe le mani libere, potendo così continuare a svolgere mansioni comuni e quotidiane portando sempre con sé il proprio bambino. Il bambino in questo modo resterà più facilmente calmo e potrà addormentarsi più facilmente, grazie alla vicinanza della mamma o del papà. Insomma, dopo un po' di pratica, la fascia porta bebè può diventare un'abitudine comoda sia per la mamma o il papà che per il bambino. Oltre che per gli spostamenti con i bambini, in casa e fuori casa, le fasce porta bebè possono essere utili per allattare in una posizione comoda.

I modi per indossare queste fasce sono molteplici – molte consulenti del portare in fascia sono preparate e pronte ad illustrare ai genitori tali vari modi – e dipendono anche dal tipo di fascia; infatti esistono diverse fasce porta bebè come la fascia lunga elastica, la fascia lunga rigida, la fascia mei tai (una fascia evoluta grazie a imbottiture, moschettoni e supporti) e la fascia ad anelli.

Le fasce si possono facilmente trovare ed acquistare in negozi con prodotti per bambini ma in questo articolo vi svelerò come creare un paio di fasce porta bebè FaiDaTe!!

La classica fascia lunga è veramente molto semplice da creare autonomamente: dopo aver scelto di che materiale si vuole questa fascia (morbido o rigido), è sufficiente recuperare un pezzo di tessuto di 0,5m di larghezza x 4,5m di lunghezza circa al quale sarà necessario fare l’orlo ( a meno che non si opti per un tessuto che non lo necessiti). A metà lunghezza della fascia è utile applicare un patch di materiale diverso da quello della fascia stessa, in modo tale che sia più semplice indossarla. Sulle varie modalità per indossare la fascia può essere utile seguire le istruzioni dirette o on-line di preparate consulenti del portare in fascia, per conoscere tutti i benefici e tutti i trucchi!!

Ancor più economica e FaiDaTe è una fascia creata con tre sole vecchie T-shirt da uomo, dimenticate da anni in fondo ad un cassetto! Tagliare come nella foto1/step 01 tutte e tre le magliette; eseguire un altro taglio in diagonale sulla terza maglietta, a creare una fascia (foto1/step 02). Orlare a piacimento. Unire le prime due “magliette” l’una dentro l’altra e legarle insieme con una striscia di t-shirt tagliata da una delle parti di magliette scartate. Non legarle troppo strette per una calzata più confortevole (foto1/step03). Indossare come nella foto 2, assicurando il bambino dapprima nelle due “magliette” unite insieme e poi con la fascia ottenuta dalla terza “maglietta” legandola dietro la schiena della mamma, a sostegno del sedere del bambino.

Cosa ne pensate?!

A presto con altro Fai Da Te firmato OLA <3

Perché Ola significa "Salute".

                                                                                                                   

    FOTO 1

    FOTO 2